CAMPIONATI EUROPEI YOUTH B 2016: A SOLIHULL, LA STAFFETTA MISTA AZZURRA (SALA-RINAUDO) E’ DI BRONZO

By Pierluigi Giancamilli

Si è svolta oggi a Solihull, Gran Bretagna, la gara a staffetta mista dei Campionati Europei Youth B 2016. In gara, tra le 13 staffette, c’è anche quella azzurra composta da Matteo Sala e Alice Rinaudo che ha vinto il bronzo con 917 punti. Per Sala si tratta della prima medaglia agli Europei, mentre per Rinaudo è la seconda di questa edizione dopo l’oro a squadre vinto sabato scorso. L’impresa centrata dai due azzurrini vale la sesta medaglia per l’Italia in questa rassegna continentale che si è chiusa proprio con la staffetta mista. Un risultato eccezionale quello centrato dagli otto azzurrini che, seppur secondi nel medagliere finale dietro l’Ungheria, in pratica hanno vinto quasi un terzo delle medaglie assegnate nei due giorni di gare.

Per la cronaca, l’oro è stato vinto dalla Turchia con 942 punti, l’argento dalla Bielorussia con 924 punti. Risultati su pentathlon.eu o cardsys.hu.

 

LA GARA 

Prima prova, il nuoto, la staffetta azzurra chiude al 5° posto in 2:02:57 (333 punti). Ultima prova, il combined, l’Italia chiude in 11:56.85 (584 punti) rimontando due posizioni. 

To Top