Si sono conclusi oggi a Roma i Campionati italiani junior. Campione italiano si è laureato Giuseppe Mattia Parisi (Cinque per Tutti) che con una bella rimonta nell’ultima prova del combined ha chiuso al primo posto con 1398 punti. Al secondo posto il campione uscente, Valerio Grasselli (Cs Esercito) che ha chiuso con 1396 punti, al terzo Alessandro Colasanti (Cinque per Tutti) con 1378 punti. A squadre il titolo è stato vinto dalla Cinque per Tutti (Parisi, Alessandro Colasanti e Michele) con 4115 punti, davanti alla Eretum (Micozzi, Daniele Colasanti e Ribustini) con 3290 punti, e all’Athlion Roma (Tonnini, Lattanzi e Pagnoni) con 3262 punti.

 

LA CRONACA DELLA GARA – Iniziati venerdì a Campagnano di Roma, con la prova di equitazione, i Campionati italiani open senior. Al termine dell’equitazione, in testa alla classifica si piazza Federico Tonnini (Athlion Roma) con 296 punti. A squadre guida la classifica la Cinque per Tutti con 872 punti (Michele, Parisi e Colasanti). Ieri invece si sono svolte le prove di scherma e equitazione. Si è iniziato con la scherma al Cpo dell’Acquacetosa, prova vinta da Valerio Grasselli (CS Esercito) con 278 punti e per lui primo posto della classifica dopo due prove con 588 punti. In testa alla classifica di società invece rimane la Cinque per Tutti con 1577 punti. Terza prova, il nuoto, vinta da Matteo Cicinelli (Passo Corese) in 2:04.72 (326 punti); al comando della classifica rimane Grasselli con 854 punti. Per ciò che concerne la classifica a squadre la Cinque per Tutti si conferma al primo posto con 2449 punti. Oggi si è connclusa la gara con il combined, vinto da Giuseppe Mattia Parisi (Cinque per Tutti) in 11:31.5 (609 punti).

Clicca qui per consultare i risultati finali.

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.