Iniziato oggi ad Asti, con la prova di scherma, il Campionato italiano assoluto “open” di tetrathlon 2013. Al Palazzetto dello Sport della città astigiana, 56 uomini e 34 donne si sono confrontati nella prima delle quattro prove in programma. In campo maschile la prova di scherma è stata vinta da Nicola Benedetti (CS Forestale) con 1096 punti. L’atleta modenese si è imposto su Pier Paolo Petroni (CS Carabinieri) che ha chiuso al secondo posto con 1080 punti, e a Cristiano Montico (Fiamme Oro), terzo con 1064 punti. A squadre guidano la classifica i Carabinieri (Pier Paolo Petroni, Riccardo De Luca e Lorenzo Certelli) con 2984 punti, davanti alle Fiamme Oro (Cristiano Montico, Gian Marco Petroni e Francesco Giancamilli) con 2936 punti e alla PM Torino (Federico Manganaro, Marco Bianco e Giacomo Biasin) con 2664 punti. In campo femminile la prova è stata vinta da Gloria Tocchi (Fiamme Azzurre) con 1096 punti, davanti a Francesca Tognetti (Sabina) con 1072 punti e a Francesca Gandolfo (CS Esercito) 1048 punti. A squadre guida la classifica la Sabina (Francesca Tognetti, Irene Prampolini e Alessandra Frezza) con 2952 punti, secondo posto per la SS Lazio Pentathlon (Chiara Mazzei, Cecilia Morelli e Benedetta Toraldo) con 2808 punti, terzo le padrone di casa dello Junior Asti (Alice Sotero, Nicole Campaner e Arianna Graziano) con 2496 punti.

Clicca qui per i risultati scherma uomini, qui scherma donne

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.