CONI SERVIZI: SEMINARIO SU USO CORRETTO DEGLI INTEGRATORI ALIMENTARI NELLO SPORT

By Pierluigi Giancamilli

L’uso di integratori alimentari nella pratica sportiva sia agonistica che amatoriale è ormai diventata consuetudine nella maggior parte delle diverse discipline sportive. Gli integratori alimentari, molto presenti nelle palestre e nei centri fitness, vengono considerati da molti come uno strumento indispensabile per incrementare l’ipertrofia muscolare. Spesso gli stessi prodotti sono considerati come pericolose sostanze in grado di minare la salute degli atleti che ne fanno uso. L’obiettivo di questo seminario è cercare di fare chiarezza, esaminando le diverse categorie di integratori e proponendo le indicazioni che provengono esclusivamente dalla più recente letteratura scientifica, allo scopo di eliminare miti e suggestioni per un loro corretto utilizzo.

 

DESTINATARI

Il seminario è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto a Tecnici di interesse federale, Direttori Sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, Docenti della Scuola dello Sport, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti in scienze motorie e specializzandi in Medicina dello Sport, Specialisti e studenti di settore (dietologi, nutrizionisti e biologi).

 

QUANDO

12 marzo 2014

 

DOVE

Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

 

QUOTA

Euro 150 + euro 2 (bollo amministrativo).

 

SCONTI E CONVENZIONI

Euro 135 + euro 2 (bollo amministrativo): Società Sportive iscritte al Registro Coni, Community SdS, Specialisti e studenti di settore;

euro 75 + euro 2 (bollo amministrativo): Tecnici presentati da FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme e studenti in Scienze Motorie.

 

CREDITI FORMATIVI

Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, la Scuola dello Sport riconosce al Seminario 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi. Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro martedì 11 marzo. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Seminario solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

 

INFO

Tel. 06/36726.9194 o 9235

Fax 06/3272.3785

E-mail sds_catalogo@coni.it

 

CODICE CORSO

B1-04-14

To Top