Alcuni tra i componenti della nazionale italiana maschile e femminile di pentathlon moderno sono a Milano, oggi e domani, per uno stage di scherma e per allenarsi in alcuni prestigiosi impianti della città. In palestra lavoreranno il campione europeo 2012 Riccardo De Luca, il bicampione italiano Fabio Poddighe e gli altri due azzurri Auro Franceschini e Pier Paolo Petroni. Tra le donne, invece, Gloria Tocchi, bronzo mondiale juniores 2013, Francesca Gandolfo, campionessa italiana senior in carica, e le due azzurre Alice Sotero e Camilla Lontano.

Ad accompagnare il gruppo ci sono il Consigliere Federale Ennio Panetti, i coordinatori federali dei centri di alta specializzazione Luigi Filipponi e Roberto Petroni, e i tecnici federali Stefano Giommoni e Gabriele Macioce.

Il gruppo di atleti, si allenerà in palestra ed in vasca all’Acqua e Fitness Lombardia Nuoto di via De Gasperi a Nerviano, sede della Delegazione Regionale Lombarda della Federazione Italiana Pentathlon Moderno guidata da Marco Del Bianco. E nella due giorni farà uno stage di scherma nel presitgioso Circolo della Spada Mangiarotti.

Il pentathlon moderno in Lombardia è tornato a riprendere vita di recente attraverso l’istituzione del delegato regionale. L’obiettivo è di creare cultura di questo sport, duro quanto divertente e stimolante. La sede di Nerviano sarà certamente un punto di partenza per lo sviluppo delle attività.

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.