Si è svolto ieri nella sede della FIPM Nazionale il Consiglio Federale n.1 dell’anno 2014. Al termine del CF sono state prese le seguenti decisioni.

 

1 Approvazione verbale riunione del 17 dicembre 2013

Approvato.

 

2 Comunicazioni del Presidente

Il Presidente federale ha reso noto ai Consiglieri di una circolare pervenuta dal CONI in merito all’iniziativa da parte del CIO relativa all’istituzione di borse di studio per atleti e tecnici attraverso la Solidarietà Olimpica. Ha dato mandato al Direttore Tecnico, attraverso anche gli stessi referenti del SIT, per quanto riguarda il progetto da presentare a tal riguardo. E’ stato presentato al CF il nuovo regolamento di giustizia federale ed è stato richiesto di inviarlo agli uffici competenti del CONI per le varie autorizzazioni.

  

3 Settore Amministrativo

Sono state approvate tutte le delibere amministrative riguardanti il funzionamento della Federazione, tra le quali di fondamentale importanza, come sottolineato dal presidente, il regolamento di amministrazione e contabilità e l’istituzione dell’Albo Fornitori e relativo regolamento attuativo.

 

4 Settore Tecnico

E’ stata presentata dalla Commissione tecnica la proposta relativa alla qualifica di atleta 2014, su indicazione anche della Commissione atleti, per l’istituzione delle fasce e relative tabelle per gli atleti di tutte le categorie agonistiche (seguirà inserimento del documento ufficiale). Inoltre sono state deliberate le gare internazionali alle quali parteciperanno le rappresentative azzurre su convocazione dei responsabili del Settore Tecnico. Infine è stato deliberato il regolamento della Commissione atleti che sarà inserito sul sito internet federale dopo l’approvazione da parte degli uffici competenti del CONI.

5 Settore Organizzazione gare

E’ stato approvato il nuovo regolamento tecnico che sarà adottato anche nel prossimo Campionato Italiano in programma a Roma dal 7 al 9 Febbraio 2014. In attesa della pubblicazione del regolamento tecnico sul sito internet federale, ci si può rifare a quello internazionale.

6 Organizzazione Territoriale

Il CF ha deliberato, su indicazione della Commissione affiliazione e riaffiliazione, l’elenco delle società che hanno chiesto l’affiliazione e la riaffiliazione per l’anno 2014. A breve sarà inserito l’elenco sul sito internet federale.

7 Varie ed eventuali

Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi a carattere organizzativo ed aver assunto le relative delibere, il Consiglio Federale ha chiuso i propri lavori alle 19.35.

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.