Si è svolto oggi, venerdì 11 aprile, nella sede della FIPM nazionale di Roma, il Consiglio Federale n.2 del 2014. Al termine del CF sono state prese le seguenti decisioni.

 

1 Approvazione verbale riunione del 4 febbraio 2014.

Approvato all’unanimità.

 

2 Comunicazioni del presidente.

Per quanto riguarda il sostituto del Procuratore Federale, in base all’articolo 41 dello Statuto Federale, il Consiglio Federale ha nominato l’Avvocato Flavio Nicolosi. Il Presidente ha comunicato di aver chiuso il contratto di sponsorizzazione per la fornitura gratuita dell’acqua per allenamenti e gare nazionali. Per ciò che concerne l’impianto di Pesaro, il Presidente ha invitato l’Architetto Gussoni a relazionare in merito allo stato di avanzamento della costruzione dell’impianto Federale. E’ stata poi creata un’apposita commissione che valuterà tutti gli stati di avanzamento dei lavori del Centro Federale, formata dal Vice Presidente Tonali, dal Consigliere Federale Di Domizio, dall’Avvocato Turetta e dall’Architetto Gussoni. Inoltre, ha comunicato di aver inviato al Comune di Asti l’interesse a partecipare alla gara di affidamento della gestione dell’impianto natatorio comunale per il periodo estivo. E’ stata inoltre creata la Commissione Bilancio, della quale fanno parte il Vice Presidente Tonali e i Consiglieri federali Bittner, Di Domizio e Pecci. E’ stata approvata la costituzione di una Ati (Associazione temporanea d’impresa) per la gestione dell’impianto natatorio di Guardiagrele.

 

3 Settore Amministrativo.

Sono state prese le deliberazioni relative all’andamento federale, tra cui l’acquisto di materiale fisioterapico per gli atleti, ed altre delibere per il miglior funzionamento della sede federale e del Centro Federale di Montelibretti.

 

4 Settore Tecnico.

Sono state approvate le delibere relative alle prossime gare internazionali alle quali parteciperanno gli atleti delle squadre nazionali previa convocazione del Direttore Tecnico.

 

5 Settore Istruzione Tecnica.

E’ stato deliberato il nuovo regolamento di Istruzione Tecnica.

 

6 Settore Organizzazione gare.

Sono stati presi in considerazione i preventivi economici di alcune gare, oltre a tutta una serie di deliberazioni relative a gare regionali e nazionali. Inoltre il Consiglio Federale ha deliberato il Regolamento tecnico nazionale ampliato con le modifiche relative all’attività sportiva-criteri di programmazione. E’ stato approvato il nuovo regolamento per i Giudici di Gara. E’ stato approvato l’aggiornamento del calendario federale ufficiale.

 

7 Organizzazione Territoriale.

Sono state prese deliberazioni per le nuove affiliazioni e riaffiliazioni.

8 Varie ed eventuali.

Alle ore 19.50, non avendo altro da deliberare, il CF ha chiuso i lavori.

n.b. Nella apposite sezioni del sito internet federale sono stati inseriti i documenti relativi ai regolamenti approvati e al nuovo calendario. 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.