Logo Sport e Salute

Logo Sport e Salute

Progetto MIUR-Sport e Salute

 

Attività progettuali scolastiche a carattere nazionale promosse dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP- A.s. 2020/2021.

 

Il progetto “1..2..Penta” predisposto dalla Federazione Italiana Pentathlon Moderno è stato approvato dall’apposita commissione e può prendere il via per lo scorcio del rimanente anno scolastico.

Il progetto prevede lezioni per la promozione dello sport negli Istituti Primari e Secondari di I grado

Pertanto le Istituzioni scolastiche, nell’esercizio della rispettiva autonomia, potranno avvalersi anche della collaborazione della FIPM per favorire l’esperienza motoria sportiva a loro alunni e studenti.

Tutte le attività progettuali hanno risentito del progressivo adeguamento all’evolversi della situazione epidemiologica in atto nel Paese ed alle conseguenti condizioni e prospettive di effettiva realizzabilità sia delle attività scolastiche in presenza, sia delle attività sportive.

Infatti, la complessiva offerta di attività da realizzarsi in ambito sportivo dovrà ancora essere assoggettata alla più stretta osservanza delle disposizioni governative, e delle altre competenti autorità, in materia di contenimento del rischio epidemiologico.

L’adesione alle attività progettuali proposte dalla Federazione Italiana Pentathlon Moderno prevede una formale adesione da parte dell’Istituzione scolastica attraverso una richiesta firmata dal Dirigente Scolastico, all’interno di tale richiesta d’adesione dovranno essere specificati il nome dell’Istituto e il numero di classi e di alunni coinvolti.

La documentazione dovrà essere trasmessa alla Federazione Italiana Pentathlon Moderno nel più breve tempo possibile.

 

link al Progetto 1..2..Penta

link alla nota del MIUR

link alla tabella dei progetti nazionali ammessi

 

Per informazioni:

pierpaolo.alessandro@fipmit.wpcomstaging.com

tel 335.5868628