Progetto MIUR – Sport e Salute

23/04/2021
Progetto MIUR-Sport e Salute
Attività progettuali scolastiche a carattere nazionale promosse dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP- A.s. 2020/2021.
Il progetto “1..2..Penta” predisposto dalla Federazione Italiana Pentathlon Moderno è stato approvato dall’apposita commissione e può prendere il via per lo scorcio del rimanente anno scolastico.
Il progetto prevede lezioni per la promozione dello sport negli Istituti Primari e Secondari di I grado
Pertanto le Istituzioni scolastiche, nell’esercizio della rispettiva autonomia, potranno avvalersi anche della collaborazione della FIPM per favorire l’esperienza motoria sportiva a loro alunni e studenti.
Tutte le attività progettuali hanno risentito del progressivo adeguamento all’evolversi della situazione epidemiologica in atto nel Paese ed alle conseguenti condizioni e prospettive di effettiva realizzabilità sia delle attività scolastiche in presenza, sia delle attività sportive.
Infatti, la complessiva offerta di attività da realizzarsi in ambito sportivo dovrà ancora essere assoggettata alla più stretta osservanza delle disposizioni governative, e delle altre competenti autorità, in materia di contenimento del rischio epidemiologico.
L’adesione alle attività progettuali proposte dalla Federazione Italiana Pentathlon Moderno prevede una formale adesione da parte dell’Istituzione scolastica attraverso una richiesta firmata dal Dirigente Scolastico, all’interno di tale richiesta d’adesione dovranno essere specificati il nome dell’Istituto e il numero di classi e di alunni coinvolti.
La documentazione dovrà essere trasmessa alla Federazione Italiana Pentathlon Moderno nel più breve tempo possibile.
link alla tabella dei progetti nazionali ammessi
Per informazioni:
pierpaolo.alessandro@fipmit.wpcomstaging.com
tel 335.5868628