di Sara Palozzo, studentessa del Liceo Gaio Valerio Catullo di Monterotondo 

Gara all’insegna del bel tempo, le giovani promesse del Pentathlon moderno si sono sfidati nella quarta edizione dell’Ulysse Trophy. La squadra italiana ha conquistato il podio in molte delle categorie; giovani atleti ed atlete hanno dato il loro meglio, rendendoci orgogliosi. Lo Sporting Life di Mentana ha accolto per un weekend le gare; gli atleti, circondati dalla natura, hanno gareggiato ininterrottamente dalle nove di mattina fino alle nove di sera, sotto un caldo torrido. Magnifica squadra italiana, che ha conquistato il podio in quasi tutte le sei categorie, sia maschili che femminili: partendo dai più piccoli, dalla Youth F fino alla Youth A, notiamo delle rimonte fenomenali, come Luca Gioia, della Youth C, con un ottimo tempo nella gara di nuoto, partendo dalla 18° posizione nella seconda batteria, è riuscito a conquistare un ottimo secondo posto; podio tutto italiano quello della Youth C maschile, cosi come la Youth F maschile e la Youth A femminile. Grande orgoglio anche per il Nepal, per la prima volta sul podio, l’atleta Adarsha Karki, della Youth E, partendo dal 28° posto, con una bella rimonta è riuscito ha conquistare la terza posizione sul podio, con grande orgoglio della sua squadra. Ottima anche la staffetta mista, Emma Rinaudo si aggiudica il primo posto, seguita da Asia Severini e Martina Straffi lasciando indietro le due francesi Bertherat Louise e Noe’ Amandine, mentre per quanto riguarda la sezione maschile Simone Capuano conquista la prima posizione, seguito dal moldavo Valentin Samsonov e Mattia Lazzarino. Conclusa la gara, tutti gli atleti si sono ritrovati per una cena e le premiazioni, insieme a due grandi atlete del Pentathlon moderno, Elena Micheli ed Aurora Tognetti, che con orgoglio hanno premiato i vincitori. Inoltre si ringraziano gli studenti frequentanti le terze classi del Liceo Gaio Valerio Catullo di Monterotondo, seguiti dai loro tutors per aver contribuito ad allestire questa gara, rendendosi molto utili.

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.