20190511CorsoGiudiciPesaro

20190511CorsoGiudiciPesaroLa mattina dell’11 maggio presso la Piscina Federale “A. Facchini” di via Togliatti a Pesaro, si è tenuta la parte teorica del 3° Corso di Formazione 2019 per Giudici Nazionali FIPM – Triathlon e Combinata.

A differenza di Pordenone ed Asti, oltre ai numerosi iscritti della regione Marche, anche due iscritti provenienti dalla regione Lazio, attenti e partecipi alla lezione tenuta dal docente federale Andrea Dell’Amore, Responsabile Nazionale del Gruppo Giudici FIPM.

La parte pratica del suddetto Corso si è poi svolta nel pomeriggio durante il Campionato Italiano Assoluto di Triathlon, il Trofeo Nazionale Esordienti A e B e la Coppa Avvenire riservata alle categorie dei Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini, e la mattina del giorno successivo, 12 maggio, durante il Campionato Italiano Ragazzi.

Anche qui, nonostante il maltempo della domenica, gli aspiranti Giudici hanno messo in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti con ottimo profitto, confermato poi durante il Test scritto con quiz a risposta multipla.

Da sottolineare, durante il week-end di Gare, l’impiego di Giudici provenienti da 4 regioni diverse, chiaro segnale dell’ottimo lavoro fatto finora nella gestione della sezione arbitrale.

A fine Corso 11 nuovi Giudici sono entrati a far parte del Gruppo Giudici FIPM.

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.