Beatrice Mercuri ed Emanuele Tromboni vincono i titoli italiani senior di Triathle

Beatrice Mercuri ed Emanuele Tromboni vincono i titoli italiani senior di Triathle

By Sonia

Maria Beatrice Mercuri ed Emanuele Tromboni hanno trionfato nella categoria senior al Campionato Italiano di Triathle “Open”, che si è svolto oggi sulla spiaggia di Maccarese – Fiumicino (RM). I due atleti delle Fiamme Oro hanno vinto “in casa” visto che la gara si è svolta presso il “Centro Sportivo Balneare Fiamme Oro“.

 

La competizione che consiste nello svolgere consecutivamente serie di tiro, nuoto in mare e corsa per più volte a seconda della categoria ha coinvolto circa 70 atleti delle categorie agonistiche Under 13 – Under 15 – Under 17 – Under 19 – Junior – Senior – Master e attirato tanto pubblico in questa calda giornata di giugno.

 

QUI TUTTI I RISULTATI

 

Anche nella categoria Junior la vittoria è andata alle Fiamme Oro grazie all’ottima prova di Giorgio Micheli, mentre tra gli Under 19 il primo gradino del podio è stato conquistato da Giuseppe Candido (I Ciclopi). Negli Under 13 hanno vinto Sebastian Fantin (Pentanuoto) e Greta Petrocchi (Life), tra gli U15 successi per Leonardo Caccia (Fiamme oro) e Viola Milone (Nerone), mentre tra gli U17 vittorie per Alessandro Forciniti (Fiamme Oro) e Carla Ambroset (Pentanuoto).  Tra i Master, infine, la vittoria è andata a Emanuele Gambini (Gabbiano) campione mondiale di categoria nel novembre scorso in Portogallo, e Maria Cristina De Bonis (Pentanuoto).  

 

Il Campionato Italiano di Triathle “Open”, organizzato per la prima volta in Italia, è stato fortemente voluto dalla Dirigenza delle Fiamme Oro e dalla Federazione Italiana Pentathlon Moderno. “La manifestazione è riuscita molto bene, il livello qualitativo è stato innalzato dalla partecipazione degli atleti della Nazionale che non sono presenti ai Giochi Europei – ha commentato il vicepresidente della Fipm Pierluigi Giancamilli – L’obiettivo è favorire e incrementare questo tipo di competizioni e portare sulle nostre spiagge anche gare internazionali di questo genere”.

 

To Top