Campionato Italiano di Laser Run e corso Giudici Nazionali a Foggia

13/10/2019
Si è conclusa oggi Foggia una settimana dedicata al Pentathlon Moderno. Si è iniziato il 7 ottobre con il convegno More than a sport: “impariamo tanti sport”. Dall’11 al 13 ottobre si è tenuto il corso per Giudici Nazionali ed oggi si è disputato il campionato Italiano di Laser Run.
Venerdì 11 ottobre si è svolta presso il CONI Point di via Nazzaro 9 a Foggia, la parte teorica del 4° Corso di Formazione 2019 per Giudici Nazionali FIPM – Triathlon e Combinata.
Ottima la partecipazione degli aspiranti giudici pugliesi, tutti neofiti riguardo al Pentathlon Moderno, ma molto attenti e partecipi alla lezione tenuta dal docente federale Andrea Dell’Amore, responsabile nazionale del Gruppo Giudici FIPM. La parte pratica del suddetto corso si è poi svolta durante il Campionato Italiano di laser run e la Coppa Avvenire, tenutesi sempre in quel di Foggia domenica 13 ottobre presso la Piscina AS.SO.RI e a seguire presso la splendida cornice del Campo Scuola “Mondelli-Colella”. Anche qui gli aspiranti Giudici hanno messo in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti con ottimo profitto, confermato poi durante il test scritto con quiz a risposta multipla. A fine corso 10 nuovi Giudici sono entrati a far parte del Gruppo Giudici FIPM, la prossima tappa sarà Modena nel mese di novembre.
Oggi si è disputato il Campionato Italiano di Laser Run per le categorie Master, Senior, Junior, Allievi, Ragazzi, Eso A, Eso B e la Coppa Avvenire per Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini.
Clicca qui per le classifiche complete della manifestazione.