Campionato Italiano Under 19: i risultati della prova di scherma
06/06/2026
Al via oggi a Roma il Campionato Italiano Under 19 2026 di Pentathlon Moderno. Come di consueto la competizione si è aperta con la scherma che si è svolta presso l’impianto sportivo dell’Aeronautica Militare di Roma-Urbe.
Al termine della prova maschile, con 44 atleti al via, Federico Visco (Farapentathlon) ha chiuso al comando con 282 punti, seguito da Fabio Massimo Del Moro (Elite) e Leonardo Petrocchi (Fiamme Oro) entrambi a 254 e Umberto Caringi (Farapentathlon) a 250. Nella prova femminile, con 25 pentatlete in pedana, Sofia Lusuardi (Avia Pervia) e Greta Petrocchi (Fiamme Oro) hanno terminato con 250 punti, a 243 punti Eva Cutini Calisti (Area 51), Annachiara Allara (Junior Asti), Emily Ferrari (Avia Pervia) e Matilde Piglionico (Flamino).
Domani, domenica 7 giugno 2026, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti (RM) sono in programma le prove di ostacoli, nuoto e laser run che decreteranno i nuovi campioni italiani Under 19.
Le prove finali di laser run saranno trasmesse in diretta su canale YouTube della Fipm.
Foto: Vittoria Olivieri/DBM