Comunicazioni del Consiglio Federale nr. 9/2021
31/10/2021
Giovedi 28 ottobre u.s. si è svolto il Consiglio Federale Nr 9 del 2021.
Dopo l’approvazione del verbale della riunione del 28 settembre 2021 sono stati esaminati gli altri punti all’ordine del giorno.
Si è proceduto alle ratifiche delle delibere presidenziali urgenti, che riguardavano lo stanziamento di risorse economiche per il settore tecnico e l’operatività degli impianti federali.
Si è deliberata la terza nota di variazione del Bilancio Preventivo 2021, che verrà trasmessa per l’approvazione alla Giunta Nazionale del Coni.
Si è deliberato il Bilancio di Previsione 2022, che verrà trasmesso per l’approvazione alla Giunta Nazionale del Coni .
Nel settore tecnico si è proceduto alla nomina del responsabile del SIT, nella figura del Consigliere Federale Prof. Roberto Naccari. Si è proceduto anche all’approvazione di alcuni tecnici mono disciplinari.
Nel settore amministrativo si è proceduto alla nomina del nuovo Organismo di Vigilanza nella figura dell’Avv. Gabriele Vescio.
E’ stata istituita la Commissione Emolumenti, che sarà composta dal Presidente Federale Fabrizio Bittner, dal Vicepresidente Pierluigi Giancamilli, dal Consigliere federale Federica Bondioli, dal Segretario Generale, Filippo de Liguori Carino e dal Direttore Sportivo Angelo Maccaroni.
Riguardo gli Organi di Giustizia è stata deliberata la manifestazione di interesse per la nomina del Giudice Sportivo Nazionale.
Nel settore tecnico è stata deliberata l’istituzione della Commissione atleti che sarà composta da :
Lorenzo Sciarra (Presidente), Nicole Campaner (Consigliere referente), Alice Sotero (Vice Presidente), Alessandro Colasanti (Membro) e Elena Micheli (Membro).
Nel settore Organizzazione Gare è stata deliberato il programma del Campionato Italiano Assoluto Open “Memorial Valter Magini” e il posticipo del provino do equitazione al 13 e 14 Novembre.
Nel settore organizzazione territoriale è stata deliberata la Riunione/Conferenza degli Organi territoriali, che si svolgerà presso il CPO di Montelibretti il 20 Novembre 2021.
E’ stata deliberata la circolare Affiliazioni/Riaffiliazioni e Tesseramenti per l’anno 2022.
Nel settore Impianti Federali si è proceduto alla nomina fino al 31 dicembre 2021 del Responsabile dell’impianto A. Facchini di Pesaro, nella persona del Vicepresidente Pierluigi Giancamilli.
E’ stato approvato il regolamento per l’utilizzo del CPO di Montelibretti .
E’ stato approvato il Regolamento dei Costi del CPO di Montelibretti e del Centro Giulio Onesti.
E’ stata approvata la delibera per il rifacimento della pista di corsa dell’Impianto Federale di Montelibretti.
Sono state approvate delle delibere quadro per la manutenzione ordinaria degli impianti del CPO di Montelibretti e del Facchini di Pesaro.
Alle ore 17.30 si sono conclusi i lavori del Consiglio Federale.