LogoFIPMSenzaSfondoIl 6 novembre è stata ratificata la convenzione tra l’ Accademia Nazionale Scherma e la Federazione Italiana Pentathlon Moderno con l’incontro svoltosi presso la federazione tra il Presidente A.N.S. Pasquale La Ragione ed il Presidente F.I.P.M. Valter Magini, alla presenza del Vice Presidente A.N.S.  Emilio Basile e del Segretario Generale F.I.P.M. Sergio Bernardini.
Durante l’incontro, alla presenza del consigliere delegato all’ufficio federale “Studi e Ricerca” Gianluca Tiberti e del Maestro dello Sport Tito Tomassini, sono stati individuati i punti tecnici ed organizzativi necessari per far partire in tempi brevi questa collaborazione, che prevederà la creazione, per la prima volta nella storia federale, di un Albo professionale per il titolo di “Maestro di Spada olimpica per il Pentathlon Moderno”, della relativa abilitazione alla professione ed, in ultimo, di una attività di ricerca ed aggiornamento sulla tecnica-tattica e sulla preparazione atletica della scherma nel pentathlon moderno.
Entro fine novembre si chiuderà la fase di aggiornamento ed acquisizione dei titoli in possesso tra i tesserati Fipm, per poter prevedere entro fine anno una sessione di conversione titoli ed abilitazione per il pentathlon moderno a chi ne avrà diritto.
A breve saranno pubblicati, sempre sul sito, i dettagli tecnici ed amministrativi per poter accedere ai percorsi stabiliti durante la riunione.LogoANS
 
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.