Frezza, Marchetti, D’Elia e Gozzoli nuovi Campioni Italiani Junior ed Under 15 del 2021

06/06/2021
Weekend di gare fra Montelibretti, Monterotondo e Fara in Sabina dove si sono svolti i Campionati Italiani Junior, il Campionato Italiano U15 e il Trofeo Nazionale U17.
Si è iniziato sabato con il Campionato Italiano Junior maschile che ha visto primeggiare Stefano Frezza (One For Five) con 1448 punti davanti a Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) 1424 e Alessandro Federico (Avia Pervia) 1405.
Nella classifica a squadre hanno vinto le Fiamme Oro (Tromboni-Li Volsi-Cutini Calisti) con 4097 punti, seconda è l’Avia Pervia (Alessandro-Gilioli-Sala) con 3397 punti e terza l’Aprilia (Landi-Marchioni-Nardacci) con 3114 punti.
Domenica nel Campionato Italiano Junior femminile ha vinto Marchetti Alessia (Farapentathlon) punti 1238, seconda Elisa Sala (Avia Pervia) 1193, terza Ludovica Montecchia (Fiamme Oro) 1176.
A squadre ha vinto la Avia Pervia con 2864 punti (Sala-Agazzotti-Rossetto), al secondo posto è la Futura Pesaro con 2137 punti (Sozzi-Convertini-Casciaro).
Nel Campionato Italiano U15 maschile en plein della Sweet team Modena, che piazza ai primi tre posti rispettivamente D’Elia Giuseppe (767), Negri Riccardo (764) e Paioli Matteo (758).
Nelle squadre è prima la Sweet Team Modena con 2289 punti (D’Elia-Negri-Paioli), seconda la Junior Asti con 2136 punti (Ascione-Rosso-Rubino), terza la Farapentathlon con 2062 punti (Visco-Caringi-Colantoni).
Il Campionato Italiano U15 femmile è stato vinto da Gozzoli Giulia (Sweet Team Modena) con 767 punti, seconda Allara Anna Chiara (Scuola Sport) 761, terza Samardic Nina (Avia Pervia) 760. Nelle squadre è prima la Avia Pervia con 2246 punti (Samardzic-Fancelli-Canto), seconda la Scuola Sport con 2227 punti (Allara-Martinescu-Boano), terza la Area 51 con punti 2174 (Gelormino-Cassone-Triticucci).
Il trofeo Nazionale U17 è sato vinto da Agavriloaie Denis (Guidonia) con 840 Punti, secondo Frangioni Tiziano con 822, terzo Cairo Carlo con 809 punti.
Nelle squadre è prima l’Avia Pervia con 2100 punti (Vega-Vignoli-Rota), seconda la Athlion Roma con 2050 punti (Bouvet-Vari-Vari) , terza la Nerone punti 1922 (Pietraforte-Lupi-Vencatechellum).
Nel Trofeo Nazionale U17 femminile ha vinto Toraldo Margherita (Fiamme Oro) con 731 punti davanti a Forti Sara (Nice 55) con 720 punti e Bianco Vittoria (Junior Asti) punti 711.
Nelle squadre è prima la Pentafiano con 1968 punti (Gioia-Valzecchi-Petricca), seconda la Athlion Roma con 1957 punti (Bartolucci-Marini-Baldassarre),terza la Pentanuoto con 1494 punti (Dei Tos-Lucito-Listo).
Di seguito le classifiche della manifestazione e i link per i video.
Classifica finale Campionato Italiano Junior Open
Classifica finale Campionato Italiano Under 15 Open (Esordienti A)
Classifica finale Trofeo Nazionale Under 17 Open (Ragazzi)
Video Equitazione Junior Maschi
Video Gare di Domenica, Junior, U15 e U17