20190804LogoEuropeiSenior2019

20190804LogoEuropeiSenior2019

Dal 6 all’11 agosto 2019 si disputeranno a Bath (GB) i Campionati Europei di Pentathlon Moderno.

La competizione di quest’anno assume un valore particolare perché saranno assegnate in totale 16 carte olimpiche maschili e femminili, per la partecipazione a Tokyo 2020.

Si inizierà il 6 agosto con la staffetta mista, alla quale parteciperanno Grasselli Valerio (Esercito) e Prampolini Irene (Fiamme Oro).

Il 7 agosto si svolgeranno le staffette maschili e femminili. In quella maschile gareggeranno Grasselli Valerio (Esercito) e Parisi Giuseppe Mattia (Carabinieri). In quella femminile Mercuri Maria Beatrice (Fiamme Oro) e Irene Prampolini (Fiamme Oro).

L’8 agosto sarà la volta delle qualifiche maschili con in gara Colasanti Daniele (Fiamme Oro), Cicinelli Matteo (Carabinieri), De Luca Riccardo (Carabinieri) e Petroni Pierpaolo (Carabinieri).

Il 9 agosto si disputeranno le qualifiche femminili con Frezza Alessandra (Aeronautica), Micheli Elena (Carabinieri), Sotero Alice (Fiamme Azzurre) e Tognetti Aurora (Carabinieri).

Il 10 e l’11 agosto si svoleranno le finali maschili e femminili.

Gli atleti saranno seguiti da una delegazione composta da 11 persone, i coordinatori maschile e femminile Ivan Lo Giudice (Carabinieri) e Gabriele Macioce (Fiamme Oro), il medico federale Attilio Parisi, lo psicologo Dario Fegatelli (Carabinieri), I tecnici di equitazione Maria Elena Panetti (Aeronautica) e Stefano Mattei (Carabinieri), I tecnici di scherma Giommoni Andrea (Carabinieri) e Giommoni Stefano (Carabinieri), il tecnico di nuoto Alessandro Mencarelli (Carabinieri), il tecnico di corsa Massimiliano Monteforte (Carabinieri) e il Consigliere federale referente per l’attività tecnica e tecnico di tiro Luciano Lauricella (Carabinieri).

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.