IL 18 E 19 MARZO, A ROMA, SI ASSEGNANO I TITOLI
15/03/2017
Sarà un week end imperdibile per gli amanti del pentathlon moderno quello del 18 e 19 marzo. Per la prima volta nella storia, la Fipm organizza il Campionato Italiano a Staffetta, la formula di gara che la Uipm sta cercando di far inserire, nella combinazione mista, nel programma olimpico dei Giochi di Tokyo 2020.
La staffetta è una formula spettacolare, come testimoniato dalle competizioni internazionali nelle quali è stata introdotta ormai da anni, e i nostri azzurri hanno spesso lasciato il segno in questi eventi vincendo medaglie.
Sabato e domenica, dunque, a Roma, si assegneranno i primi titoli della specialità. Si parte sabato 18 con le staffette maschile e femminile di tutte le categorie, dagli Esordienti B ai Senior, con un totale di 73 staffette iscritte. Domenica, invece, si svolgerà la staffetta mista con 24 coppie in gara delle diverse categorie. Sempre domenica, abbinato al Campionato Italiano, si svolgerà la Coppa Avvenire riservata alle categorie promozionali con la presenza di 75 atleti.
Di seguito il programma.
{phocadownload view=file|id=1741|target=s}