Mercuri e Rinaudo argento nel Mondiale Junior 2021 a staffetta

12/07/2021
E’ iniziato oggi ad Alessandria di Egitto il Campionato del Mondo junior 2021 di Pentathlon Moderno.
Si inizia con la staffetta femminile rappresentata per l’Italia da Mercuri Maria Beatrice (Fiamme oro) e Rinaudo Alice (Fiamme Oro), dove le nostre ragazze, in una gara disputata costantemente in rimonta, hanno conquistato la medaglia d’agento.
Si è iniziato come di consueto con la prova di nuoto, nella quale le nostre atlete hanno realizzato il terzo tempo in 2.03,85 guadagnando 303 punti.
Nella prova di scherma con 24 vittorie Beatrice e Alice hanno ottenuto 218 punti, che sommati a quelli del nuoto le hanno portate al quarto posto della classifica dopo due prove.
Nell’equitazione con 9 secondi di penalità sul tempo hanno conquistato 291 punti e portato l’Italia a quota 812, attestandosi al terzo posto prima della prova di laser run. Bella la prova finale dove realizzano il terzo tempo, che consente alle nostre azzurrine di rimontare fino al secondo posto, conquistando la medaglia di argento.
Ha vinto la Germania (Fernandez-Schneider) punti 1321, seconda l’Italia (Rinaudo-Mercuri) punti 1305, terza la Russia (Samoilova-Kseniia) punti 1296.
Domani si disputerà la gara di staffetta maschile alla quale parteciperanno Alessandro Federico (Avia Pervia) e Frezza Stefano (One For Five).