20200208PodioDonne

20200208PodioDonneE’ iniziato ieri a Roma con la prova di scherma il Campionato italiano senior.

Al termine della due giorni di gare veste la maglia di Campionessa italiana, con una gara condotta in testa partire dalla seconda prova, l’atleta delle Fiamme Azzurre Alice Sotero. Al secondo posto si classifica Elena Micheli, Carabinieri; M. Beatrice Mercuri, Fiamme Oro, è terza.

Di seguito lo svolgimento della gara.

Francesca Tognetti, Carabinieri, vince la gara di scherma con 36 stoccate vincenti e 280 punti, davanti ad Alice Sotero e Emma Rinaudo, Fiamme Oro, rispettivamente a 270 e 260 punti. Con la prova di nuoto, conclusa in 2:13.76, Alice passa al comando, seguita da Tognetti e Micheli.

Con l’equitazione la classifica rimane invariata. Sotero conclude con un percorso netto e 297 punti; Francesca ottiene 286 punti ed è seconda, Elena con 289 si classifica al terzo posto.

Il laser run consegna il titolo italiano ad Alice Sotero, che conclude la prova con 1368 punti; Elena Micheli, guadagna una posizione e conclude al secondo posto con 1363 punti; M. Beatrice Mercuri, Fiamme Oro, in rimonta, ottiene il terzo posto con 1339 punti.

Nella classifica a squadre vincono le Fiamme Oro (Rinaudo E-Mercuri-Rinaudo A.), davanti alle Fiamme Azzurre (Sotero-Cesarini-Tocchi) e ai Carabinieri (Tognetti F.-Miceli-Lopez).

 

LInk alle classifiche 

Photo Gallery

20200208PodioDonneSquadre

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.