La Federazione Italiana Pentathlon Moderno segnala l’avviso pubblico relativo al progetto “SPORT Lover”, promosso e finanziato da Regione Lazio e Sport e Salute per diffondere la cultura del movimento e dello sport e promuovere il benessere psico-fisico a tutte le età. Il progetto rappresenta una prima importantissima sinergia con gli Organismi sportivi su un tema fondamentale per l’Italia e per la Sanità pubblica, con l’obiettivo di favorire l’invecchiamento attivo e ridurre anche l’impatto economico sulla spesa sanitaria.

Sport Lover è il progetto promosso e cofinanziato da Sport e Salute S.p.A. e Regione Lazio, rivolto agli over 65, con l’obiettivo di diffondere la cultura del movimento e dello sport e promuovere il benessere psico-fisico a tutte le età.La partecipazione prevede un contributo per le ASD/SSD che saranno ammesse al progetto finalizzato ad offrire gratuitamente attività motorie e sportive in favore degli over 65 del Centro Anziani con il quale si sigla la partnership. Inoltre, sono previste inoltre Giornate del benessere con nutrizionisti e indagini sugli stili di vita.

Ai sensi dell’art. 6 dell’Avviso Sport Lover, il termine di presentazione delle domande di partecipazione al Progetto è prorogato fino alle ore 17.00 del 30 luglio 2022. Le ASD/SSD dovranno inviare la candidatura tramite la piattaforma dedicata https://sportlover.sportesalute.eu

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.