Uipm Pentathlon Challenger: sesta Maria Beatrice Mercuri, domani finale maschile con Federico Alessandro

05/08/2023
Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) ha chiuso al sesto posto la finale femminile all’Uipm Pentathlon Challenger, gara valida per conquistare punti nel ranking per la qualificazione olimpica, in corso a Drzonkow, in Polonia. Alle sue spalle, con il settimo posto finale, l’altra azzurra Aurora Tognetti (Carabinieri), mentre Irene Prampolini (Fiamme Oro) ha terminato al decimo posto.
La vittoria finale è andata all’egiziana Salma Abdelmaksoud con 1421 punti, secondo posto per la messicana Mariana Arceo (1401), terza l’atleta della Repubblica Ceca Lucie Hlavackova (1390). Mercuri ha terminato con 1365 punti, Tognetti a 1363 e Prampolini a 1346.
Questa mattina si sono disputate anche le semifinali maschili. Federico Alessandro (Aeronautica Militare) ha conquistato l’accesso in finale chiudendo la semifinale “B” con 1171 punti. Fuori invece, l’altro azzurro in gara, Stefano Frezza (Aeronautica Militare) che ha terminato penultimo con 1117 punti. Domani la finale maschile è in programma alle 10. Le gare sono trasmesse in streaming sul canale YouTube della Federazione Polacca.