Pentathlon Moderno, World Cup 2023: in Egitto azzurri sfiorano la finale, domani occhi puntati su Alice Sotero ed Elena Micheli

10/03/2023
Niente da fare per gli atleti azzurri impegnati nella prima tappa della World Cup 2023 di Pentathlon Moderno che si sta svolgendo al Cairo, in Egitto. I tre italiani in semifinale non sono riusciti a conquistare l’accesso alla finale maschile in programma domani.
Nella semifinale “A” qualifica sfiorata da Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), primo tra gli esclusi con 1168 punti. Fuori anche Federico Alessandro (Aeronautica Militare), al suo debutto in World Cup, che ha chiuso diciottesimo a 1103. Davanti a tutti si è piazzato il messicano Emiliano Hernandez con 1176 punti. Nella semifinale “B” quattordicesimo Matteo Cicinelli (Carabinieri) con 1132 punti, primo posto per l’atleta della Repubblica Ceca Martin Vlach a 1176.
Domani, sabato 11 marzo, occhi puntati su Alice Sotero (Fiamme Azzurre) ed Elena Micheli (Carabinieri) impegnate nella finale femminile, al via alle 9.20 ora italiana. “Sto provando sensazioni diverse con una classifica diversa rispetto allo scorso anno, ma si sa che ogni gara è a sé! – ha spiegato la Micheli, campionessa del mondo in carica, che ieri ha chiuso la semifinale davanti a tutte assieme all’atleta astigiana, quarta alle Olimpiadi di Tokyo e al rientro in una gara internazionale dopo la pausa per la maternità – Quanto ad Alice, sono felicissima di gareggiare al suo fianco e giocarcela entrambe”.
Credit Foto: UIPM World Pentathlon / Nuno Gonçalves