Pentathlon Moderno: sabato 11 e domenica 12 marzo a Modena tre Trofei Nazionali

Pentathlon Moderno: sabato 11 e domenica 12 marzo a Modena tre Trofei Nazionali

By Sonia

Tutto pronto, a Modena, per un intenso weekend di gare che vedrà impegnati numerosi atleti della Federazione Italiana Pentathlon Moderno. Sabato 11 e domenica 12 marzo, infatti, si svolgeranno il Trofeo Nazionale Assoluto “Open” di Laser Run, il Trofeo Nazionale “Open” Under 19 (Allievi) e il Trofeo Nazionale “Open” Under 15 (Eso A). L’appuntamento è presso la Polisportiva Saliceta San Giuliano e la Piscina “Fanti” di Corso Cavour 28, dove si svolgeranno le prove.

Complessivamente gareggeranno oltre 150 atleti. Occhi puntati, sabato 11 marzo, sul Trofeo Nazionale Assoluto “Open” di Laser Run al quale parteciperanno 40 atleti (10 donne e 30 uomini) dalla categoria Master a quella Ragazzi. Tra di loro anche alcuni azzurri della Nazionale Senior, come Alessandra Frezza (Aeronautica Militare), Francesca Tognetti (Carabinieri), Aurora Tognetti (Carabinieri), Maria Lea Lopez (Carabinieri), Alice Rinaudo (Fiamme Oro), Alessandro Colasanti (Carabinieri), Daniele Colasanti (Fiamme Oro), Giorgio Micheli (Fiamme Oro), Roberto Micheli (Fiamme Oro), Stefano Frezza (Aeronautica Militare). La gara prenderà il via alle 13.50 presso la Polisportiva Saliceta San Giuliano con la competizione maschile, seguirà quella femminile.

Sempre sabato pomeriggio, dalle 16.00 si svolgerà la prova di scherma maschile valida per il Trofeo Nazionale “Open” Under 19 al quale parteciperanno 54 atleti (20 ragazze e 34 ragazzi). La scherma femminile, invece, è in programma domenica mattina. Domenica, infine, si svolgeranno anche le prove di nuoto e laser run sia per il Trofeo Nazionale “Open” Under 19 che per il Trofeo Nazionale “Open” Under 15 al quale sono iscritti 64 partecipanti equamente divisi tra uomini e donne.

A questo link è possibile consultare il programma completo delle gare e l’elenco degli atleti partecipanti.

 

To Top