Si è svolto oggi a Modena il Campionato Italiano Aliievi e Ragazzi, al quale era abbinato il Trofeo Nazionale-Coppa Città di Modena riservato alle categorie Esoridenti A e B e Cuccioli. In gara, c’erano 125 giovani pentatleti tra le diverse categorie.

 

ALLIEVI

In campo maschile, si è laureato campione italiano Giorgio Malan con 1094 punti, secondo posto per Riccardo Testarmata con 1082 e terzo per Lorenzo Petricca con 1078. A squadre, il titolo è stato vinto dall’Eretum (Testarmata, Petricca e Frezza) con 3227 punti.

 

In campo femminile, invece, si è laureata campionessa italiana Elena Micheli con 1037 punti, secondo posto per Lea Maria Lopez con 1006 punti, terzo per Maria Beatrice Mercuri con 956 punti. A squadre, il titolo è stato vinto dal PM Torino (Calcagno, Panio e Arroyo) con 1696 punti.

 

 

RAGAZZI

In campo maschile, campione italiano si è laureato Federico Alessandro con 853 punti, secondo posto per Giorgio Micheli con 837 punti, terzo per Eugenio Mancuso con 825 punti. A squadre, il titolo è stato vinto dalla SS Lazio Pentathlon (Micheli, Li Volsi e Petrini) con 2348 punti.

 

In campo femminile, invece, campionessa italiana si è laureata Agnese Petricca con 726 punti, secondo posto per Giorgia Agazzotti con 721 punti, terzo per Alessia Marchetti con 719 punti. A squadre, il titolo è stato vinto dall’Avia Pervia con 1987 punti (Agazzotti, Ciuffreda e Rossetto).

 

 

Di seguito i risultati completi del Campionato Italiano e del Trofeo Nazionale.

 

{phocadownload view=file|id=1830|target=s}

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.