Concluse le qualifiche maschili e femminili del Campionato Italiano Senior di Pentathlon Moderno, in corso a Roma e Montelibretti. Dopo la prova maschile di scherma, che si è svolta venerdì pomeriggio al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma, sabato mattina è toccato alle atlete affrontare il Ranking Round di scherma che ha visto Irene Prampolini (Fiamme Oro) chiudere davanti a tutte con 280 punti. Successivamente atleti e atlete si sono trasferiti al Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti (RM) per le prove di nuoto e laser run.

Nella gara maschile 12 atleti hanno conquistato l’accesso alla finale di domenica: Matteo Cicinelli (Carabinieri), Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri), Alessandro Colasanti (Carabinieri), Federico Alessandro (Aeronautica Militare), Gianluca Micozzi (Esercito), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Stefano Frezza (Aeronautica Militare), Giorgio Micheli (Fiamme Oro), Danilo De Moraes Fagundes (One For Five), Roberto Micheli (Fiamme Oro), Valerio Grasselli (Esercito) ed Emanuele Tromboni (Fiamme Oro).

Dalla qualifica femminili, invece,  otto atlete accedono alla finale. Si tratta di Alessandra Frezza (Aeronautica Militare), Irene Prampolini (Fiamme Oro), Elena Micheli (Carabinieri), Alice Sotero (Fiamme Azzurre), Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), Anna Jurt (Svizzera), Francesca Tognetti (Carabinieri) e Maria Lea Lopez (Carabinieri).

Le finali, che prevedono equitazione, scherma bonus round, nuoto e laser run, sono in programma domenica 19 febbraio. Si comincerà con le prove di equitazione, al via alle 9.30 al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, poi, alle 12.00, al Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti scatterà la finale maschile. A seguire, alle 14.05, è in programma la finale femminile.

Domenica le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Fipm.

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA FEMMINILE

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA MASCHILE