Collari D’Oro 2022: Elena Micheli premiata al Coni, Palma D’Oro ad Andrea Valentini e Luigi Filipponi

Collari D’Oro 2022: Elena Micheli premiata al Coni, Palma D’Oro ad Andrea Valentini e Luigi Filipponi

By Sonia

Elena Micheli ha ricevuto, questa mattina al Coni, il “Collare d’Oro al Merito Sportivo 2022”, massima onorificenza dello sport italiano. La pentatleta azzurra, Campionessa del Mondo ad Alessandria d’Egitto nel luglio scorso, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dal ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, nel corso della cerimonia di consegna che si è svolta presso la palestra monumentale del Foro Italico. A fare gli onori di casa il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, assieme al Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Credit Foto: Ferraro-Pagliaricci CONI

“Il pentathlon mi ha insegnato a fare tanti sacrifici. Sono più sport, più discipline tanto affascinanti messe insieme, quindi richiedono tanti

sacrifici. Ma soprattutto questo sport mi ha insegnato ad essere tenace, a non cercare la perfezione, a limare i dettagli e a sbagliare meno invece di cercare di essere perfetta“, ha detto Elena Micheli al momento della premiazione.
Nel corso della cerimonia sono state consegnate anche le Palme d’Oro al Merito Tecnico al Direttore Tecnico azzurro Andrea Valentini e all’allenatore della campionessa iridata Luigi Filipponi.

 

Credit Foto in primo piano: Ferraro-Pagliaricci CONI

To Top