Le Principali Decisioni Del Consiglio Federale Nr. 9/2022

21/10/2022
Si è svolto giovedì 20 ottobre, a Roma, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pentathlon Moderno. Nel corso della nona riunione del 2022, il Presidente della Fipm Fabrizio Bittner ha comunicato che, il prossimo 14 novembre, presso la Palestra Monumentale del Foro Italico, si svolgerà la Cerimonia di consegna dei “Collari d’Oro al Merito Sportivo 2022”, massima onorificenza dello sport italiano. Elena Micheli, Campionessa del Mondo ad Alessandria D’Egitto, sarà insignita del prestigioso riconoscimento. In quell’occasione, inoltre, saranno consegnate anche le Palme d’Oro al Merito Tecnico al Direttore Tecnico Andrea Valentini e a Luigi Filipponi. Il Presidente Bittner ha, poi, comunicato di aver avviato dei colloqui con altre discipline affini, per incrementare il movimento del pentathlon in questa delicata fase di evoluzione.
Il Segretario Generale della Fipm Filippo de’ Liguori Carino, Direttore Generale dei Mondiali Giovanili – “UIPM 2022 Youth U19 & U17 World Championships” – che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 4 all’11 settembre 2022, ha ringraziato tutti per il lavoro svolto e per l’ottima riuscita della manifestazione, come testimoniano i numerosi complimenti arrivati dalle Federazioni e dalle delegazioni straniere. Per la manifestazione di Lignano è stato approvato un premio per tutto il personale e i collaboratori che hanno partecipato e contribuito all’organizzazione e alla riuscita dell’evento.
Nel corso della riunione sono state approvare circa 30 delibere. Tra queste, quella relativa alla terza Nota di Variazione di Bilancio. Approvato, inoltre, lo stanziamento economico per la festa di fine anno della Fipm, che celebrerà i risultati internazionali ottenuti nel corso dell’anno.
Via libera alla partecipazione della Nazionale azzurra ai Campionati Europei U24 in programma in Polonia a metà novembre. Approvata, infine, la rimodulazione dei contratti di manutenzione con Coninet e adottate le nuove piattaforme PagoPa, Sistema Documentale e l’implementazione del sistema CRM.
I documenti deliberati, appena disponibili, saranno pubblicati nelle rispettive aree del sito.