logo fipm g

logo fipm gIeri alle ore 14,30 presso la sala della Giunta del CONI si è svolto il Consiglio Federale Nr. 5 del 2021.

Durante i lavori è intervenuto ed ha portato i propri saluti, augurando un buon lavoro a tutto il Consiglio Federale, il presidente del CONI Giovanni Malagò.
Dopo l’approvazione del verbale della seduta del 31 maggio 2021, si è passati all’esame delle delibere poste ai vari punto all’ordine del giorno.

Il presidente Bittner ha invitato l’avvocato Vescio a relazionare al Consiglio l’avanzamento della convenzione sull’impianto federale di Pesaro “Adriano Facchini”.
Si è istituito un nuovo tipo di tesseramento riguardante l’attività promozionale e scolastica.
Sono stati deliberati i premi spettanti allo staff tecnico per la conquista di medaglie Olimpiche.
E’ stato deliberato l’acquisto di materiale informatico e in particolare di tablet da mettere a disposizione degli atleti che andranno a rappresentare l’Italia nelle gare internazionali.
E’ stato deliberato un Training Camp di Equitazione, che coinvolgerà 16 giovani pentatleti e tre tecnici e si svolgerà presso il Centro Ippico “Corte Nigella” di Mantova.
E’ stata deliberata la partecipazione di 16 atleti un capo delegazione e 3 tecnici, ai Campionati Mondiali U19 e U17 che si svolgeranno ad Alexandria di Egitto dal 12 al 20 settembre 2021.
Sono state quantificate e deliberate le borse di studio per le rette universitarie degli studenti atleti di Interesse Nazionale per il 2021.
E’ stato definito il regolamento che permetterà l’assegnazione di 150 pistole laser agli atleti delle categorie U11, U13 e U15.
E’ stata deliberata la sponsorizzazione tecnica da parte della ERREA per il triennio 2022-2024.
E’ stato definito il calendario gare per il secondo semestre 2021.
Alle 17.10 i lavori del Consiglio si sono conclusi.

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.