Elena Micheli Ambassador FIPM
Nome e Cognome: Elena Micheli
Data di Nascita: 29/04/1999
Citazione/frase preferita: “Γίγνωσκε καιρόν” (letteralmente «conosci il momento», cioè sappi cogliere le opportunità) è una massima di Pittaco.
Gruppo sportivo di appartenenza: Centro Sportivo Carabinieri
Maggiori successi, vittorie e risultati in carriera: Campionessa del Mondo Junior 2018
Campionessa del Mondo Universitaria 2018
Vice Campionessa Europea Junior 2019
Vice Campionessa del Mondo Assoluta 2019 – Giochi Olimpici Tokyo 2020
Il tuo sogno sportivo: Poter dire fieramente di aver fatto tutto quanto fosse in mio potere, divertendomi e sempre col sorriso.
Il tuo idolo sportivo: Federica Pellegrini
La tua giornata tipo da pentatleta: faccio più sport al giorno, alternando una disciplina atletica e una tecnica (per esempio: nuoto-scherma, corsa-tiro).
Quante ore ti alleni al giorno e per quanti giorni?: Mi alleno tutto il giorno con qualche pausa tra uno sport e l’altro, 6 giorni su 7.
Come hai conosciuto il pentathlon e come ti sei avvicinato a questo sport?: Ho conosciuto il pentathlon grazie all’istruttore di nuoto che avevo da bambina, stava aprendo una società (la SS Lazio) e mi ha introdotta lui a questo mondo.
Il Pentathlon per te è: Il Pentathlon è al contempo il mio lavoro, la mia passione e il mio sogno.
Cantante preferito: James Blunt
Film preferito: Nuovo Cinema Paradiso
Piatto preferito: Carbonara
I tuoi social preferiti: Instagram
I tuoi contatti social: @elenamicheli (IG), Elena Micheli (FB)
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.