Mondiali: Giorgio Malan conquista la finale a Bath

26/08/2023
Il campione europeo Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) ha conquistato la finale ai Mondiali Senior di Pentathlon Moderno in corso a Bath, in Inghilterra. Dopo un ranking round di scherma un po’ sottotono, che lo ha visto chiudere ieri con 200 punti, l’atleta torinese è stato protagonista di una bella rimonta nella semifinale disputata questo pomeriggio allo Sports Training Village (STV) dell’Università di Bath. Fuori, invece, l’altro azzurro in gara, Matteo Cicinelli (Carabinieri).
Nella semifinale “A”, infatti, Cicinelli ha chiuso undicesimo con 1189 punti, mentre nella semifinale “B” Malan, partito nel laser run undicesimo, ha terminato sesto con 1207 punti.
Domani, domenica 27 agosto, la finale maschile prenderà il via con la prova di equitazione alle 15.20 ora locale (16.20 in Italia). Seguiranno le prove di scherma (Bonus Round), nuoto e laser run.
Al mattino, invece, con inizio alle 10.20 a Bath (le 11.20 in Italia) è in programma la finale femminile. In gara la campionessa del mondo in carica Elena Micheli (Carabinieri), la campionessa europea Alice Sotero (Fiamme Azzurre) e Alessandra Frezza (Aeronautica Militare). Con tre azzurre in finale l’Italia si gioca l’oro nella gara a squadre.