Mondiali Junior: Matteo Bovenzi 10° e Giorgio Micheli 14° nella gara individuale

Mondiali Junior: Matteo Bovenzi 10° e Giorgio Micheli 14° nella gara individuale

By Sonia

Matteo Bovenzi (Area 51) conquista il miglior risultato italiano nella gara individuale ai Mondiali Junior di Pentathlon Moderno in corso in corso a Druskininkai, in Lituania. L’azzurro ha chiuso la finale maschile al decimo posto con 1502 punti. Il titolo di campione del mondo è del francese Mathias Rochat (1539). Argento all’atleta di casa Paulius Vagnorius (1527), bronzo per l’altro francese Leo Bories (1526). Quattordicesimo posto per l’altro azzurro in finale Giorgio Micheli (Fiamme Oro) che ha terminato con 1490 punti.

Nella finale femminile disputata questa mattina ventunesima Teresa Gioia (Pentafiano) con 1261 punti, ventiduesima Valentina Martinescu (Junior Asti) a 1252, trentunesima Giorgia Agazzotti (Avia Pervia) a 1153. L’oro è andato alla tedesca Josefine Unterberger (1407), secondo posto per l’atleta polacca Katarzyna Debska (1402), terza la francese Cazaly Louison (1389). Azzurre settime a squadre (3666), oro all’Egitto (4070) davanti a Polonia (4007) e Germania (3964).

Domani, domenica 17 settembre, la rassegna iridata si concluderà, come tradizione, con la staffetta mista. In gara per l’Italia Teresa Gioia e Alessandro Pavolini (Athlion).

 

Credit Foto: UIPM / Aistė Ridikaitė

To Top