Mediterranean Beach Games: ancora una medaglia a Heraklion, Tromboni-Rinaudo argento in staffetta

10/09/2023
L’Italia del Pentathlon Moderno cala il tris sulle spiagge di Heraklion, Creta, ai Mediterranean Beach Games 2023. Dopo l’oro di Emanuele Tromboni (Fiamme Oro) e l’argento di Alice Rinaudo (Fiamme Oro) conquistati ieri, è arrivata la terza medaglia vinta ancora dalla coppia azzurra, questa volta nella staffetta mista di triathle. Ad Ammoudara Beach, la coppia Tromboni-Rinaudo ha terminato sul secondo gradino del podio, conquistando l’argento, alle spalle dei francesi Lea Fernandez e Ugo Fleurot. Bronzo per l’Egitto con Habiba Ramadan e Yousse Amer.
“Le condizioni meteorologiche oggi erano più dure e abbiamo dovuto superare anche la stanchezza, ma avevo una compagna di staffetta forte e abbiamo puntato alla medaglia fin dall’inizio. È stata una fatica divisa a metà, ce la siamo guadagnata insieme”, ha commentato Tromboni a fine gara.
Non è invece partita l’altra coppia italiana composta da Maria Lea Lopez (Carabinieri) e Daniele Colasanti (Fiamme Oro) a causa di un infortunio rimediato dall’azzurro poco prima del via.
L’Italia del Pentathlon Moderno, dunque, chiude le gare a Heraklion con bottino pieno: tre medaglie, un oro e due argenti, in tre gare. I Mediterranean Beach Games 2023 proseguiranno fino al 16 settembre sulle spiagge greche. È stata la prima volta che il Pentathlon Moderno ha preso parte a questa manifestazione con il triathle specialità che prevede tre discipline: nuoto in acque libere e laser run.