Mondiali Under 19 al via in Turchia, domani le staffette

Mondiali Under 19 al via in Turchia, domani le staffette

By Sonia

Al via domani, a Istanbul, in Turchia, i Mondiali Under 19 di Pentathlon Moderno. Sono nove i giovani pentatleti azzurri convocati per la manifestazione iridata che inizierà con le staffette maschili e femminili.  

I ragazzi sono pronti e carichi per iniziare, gasati dalle buone prove fatte dai più giovani ai recenti Mondiali Under 17 in Egitto. – spiega Simone Cavicchioli responsabile del Settore Giovanile della Fipm assieme a Federico Giancamilli – L’obiettivo è ripetersi, e, visto che arriviamo con la squadra maschile campione d’Europa, cercare di difendere quello fatto in campo europeo”. 

Questi i convocati italiani: Matteo Bovenzi (Area 51), Denis Agavriloaie (P.M. Ippocampo), Mattia Bouvet (Athlion Roma), Matteo Gozzoli (Sweet Team), Tiziano Frangioni (P.M. Ippocampo), Sara Forti (Nice 55), Elisa Sala (Avia Pervia), Teresa Gioia (Pentafiano) e Annachiara Allara (Junior Pentathlon Asti). Gli azzurri sono accompagnati dal Capo Delegazione Barbara Viscuso, dal Coordinatore Simone Cavicchioli, e dallo staff tecnico composto da Catia Boncaldo e Davide Alessandro. 

Domani, martedì 25 luglio, la gara prenderà il via con le staffette. In campo maschile gareggeranno Matteo Bovenzi e Denis Agavriloaie, bronzo ai recenti Europei U19, tra le ragazze, invece, competerà la coppia formata da Annachiara Allara e Teresa Gioia. Da mercoledì 26 luglio, poi, prenderanno il via le gare individuali con le qualifiche maschili. Le finali, maschile e femminile, sono in programma sabato 29 luglio, mentre domenica 30, come tradizione, la rassegna iridata terminerà con la staffetta mista.  

 

 

 

 

 

To Top