Grazie ad un accordo siglato tra la Fipm e la ConiNet, il nuovo sito internet della Federazione è diventato realtà. Un portale rinnovato in tutte le sue parti, dalla grafica alle sezioni, che è stato progettato per la migliore fruizione da qualsiasi device.

– Look & feel: le user interface sono state ridefinite in un’ottica di semplificazione, chiarezza e usabilità dei contenuti. E’ stato scelto un design compatto, dal forte impatto visivo (alta valorizzazione delle immagini). La semplicità e la pulizia degli elementi guidano l’utente nella navigazione, favorendolo nella ricerca dei contenuti. Grande spazio è stato riservato alle immagini.

 

– Orientamento social: i contenuti sono condivisibili sulle principali piattaforme (facebook, twitter, Instagram, G+, Youtube,). 

 

– Calendario e Risultati: nuova veste grafica per la consultazione delle gare in programma, ognuna delle quali con pagina di dettaglio. Il sito è predisposto inoltre per supportare lo streaming di eventi in diretta.

 

– Atleti: è stato realizzato un “wall” in grado di dare ampia visibilità agli atleti azzurri con accesso ai principali dati anagrafici e sportivi dell’atleta.

 

– Sviluppo Responsive: adattabile a tutti device (desktop, mobile, tablet), il nuovo template risponde in questo modo alle esigenze di un’utenza sempre più orientata al mobile. La fruizione dei contenuti è oggi più semplice perché finalmente è il contenuto ad adattarsi alle necessità dell’utente e non viceversa. 

 

– Valorizzazione della Federazione: una sezione in home page è stata dedicata alla storia della Fipm e allo sport che essa rappresenta, con accesso diretto all’elenco società e atleti.

 

– Documenti: dalla Home page l’utente può essere immediatamente aggiornato sulle ultime novità dalla Federazione, sia grazie allo spazio in apertura riservato alle news, sia alla presenza in home page degli ultimi documenti pubblicati.

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.