Parisi secondo nel New Format Event di Budapest

25/04/2021
Oggi a Budapest si è svolta la finale maschile del new format est event.
Giuseppe Mattia Parisi è salito sul secondo gradino del podio, Matteo Cicinelli si è classificato quarto e Gianluca Micozzi 15°.
Mattia è partito con il punteggio della scherma guadagnato in semifinale, equivalente a 268 punti. Nell’equitazione ha realizzato un percorso netto con 2 secondi di penalità sul tempo e, dopo due prove, si è portato in vetta alla classifica con con 572 punti. Nel bonus round di scherma ha guadagnato, mettendo a segno l’ultima stoccata, ulteriori 4 punti. Nel nuoto con il tempo di 2:13,18 aggiunge ulteiori 284 punti e si porta a quota 854, mantenendo la testa della classifica. Nel laser run realizza il 13° tempo e perde una posizione a favore del francese Dejardin. Chiude cosí al secondo posto, dietro al francese Dejardin e davanti all’ungherese Koleszar.
Ottima la prova di Cicinelli che, con un laser run finale, nel tempo di 10.08,98 rimonta posizioni e si classifica al quarto posto.
Gianluca Micozzi ha concluso al 15° posto con il punteggio di 1276.
L’Italia torna a casa dopo questo New Format Event con un primo, un secondo e due quarti posti, non male in vista del prossimo quadriennio olimpico.
Link alla classifica della gara