Giochi Europei Cracovia: Malan, Cicinelli e Roberto Micheli in semifinale

Giochi Europei Cracovia: Malan, Cicinelli e Roberto Micheli in semifinale

By Sonia

Prosegue la corsa degli azzurri del Pentathlon Moderno ai Giochi Europei 2023, in corso a Cracovia, in Polonia. Dopo le qualifiche femminili, disputate ieri, che hanno visto Alice Sotero (Fiamme Azzurre), Elena Micheli (Carabinieri) e Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) centrare l’accesso alle semifinali, oggi è toccato agli uomini esordire all’AWF Sports Centre. Anche in campo maschile tre pentatleti italiani hanno centrato l’accesso alle semifinali, in programma mercoledì 28 giugno. Si tratta di Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Matteo Cicinelli (Carabinieri) e Roberto Micheli (Fiamme Oro). Gianluca Micozzi (Esercito), invece, ha avuto un problema alla schiena che non gli ha consentito di portare a termine la gara, dopo le prove di scherma e nuoto.

Nel gruppo “A” Giorgio Malan, dopo una prova di scherma sottotono, è stato protagonista di una grande rimonta nella prova di laser run, chiudendo con 1196 punti. Nel gruppo “B” Matteo Cicinelli e Roberto Micheli hanno terminato una bella gara entrambi a 1184 punti.

Intanto, nel pomeriggio si è svolto il Ranking Round di scherma in vista della semifinale e finale femminile. Alice Sotero (Fiamme Azzurre) ha chiuso davanti a tutte con 240 punti, Elena Micheli (Carabinieri) a 215 e Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) a 210.

Domani le semifinali femminili prenderanno il via alle ore 10:00. Elena Micheli e Alice Sotero saranno nella semifinale “A”, mentre Alessandra Frezza disputerà la semifinale “B”. Dalle 16:30, invece, si svolgerà il Ranking Round di scherma maschile.

Questo il Programma del Pentathlon Moderno ai Giochi Europei, 25 Giugno-1 Luglio 2023

27 giugno: Semifinale Femminile, Ranking Round Scherma maschile

28 giugno: Semifinale Maschile

29 giugno: Staffetta Mista

1° luglio: Finale Maschile e Femminile.

 

Credit Foto in primo piano: Lubomir Asenov/Lap.bg

To Top