Pentathlon Moderno, Mondiali Junior: Giorgio Micheli tredicesimo, Federico Alessandro quindicesimo. Italia quinta a squadre

Pentathlon Moderno, Mondiali Junior: Giorgio Micheli tredicesimo, Federico Alessandro quindicesimo. Italia quinta a squadre

By Sonia

Giorgio Micheli (Fiamme Oro) ha chiuso al tredicesimo i Campionati Mondiali Junior di Pentathlon Moderno in corso a Zielona Gora-Drzonkow, in Polonia, con 1448 punti. Quindicesimo Federico Alessandro (Aeronautica Militare) con 1438 punti. L’oro è andato all’atleta ungherese Mihaly Koleszar (1516), argento all’egiziano Mohamed Elgendy (1512), bronzo per il francese Leo Bories (1504).

È stato un Mondiale abbastanza difficile, le buone sensazioni in qualifica non sono tornate poi nella scherma, quindi ho faticato un po’. Però sono riuscito a fare un torneo abbastanza buono per entrare in finale. –  ha spiegato Giorgio Micheli – In semifinale ho dovuto dare tutto, soprattutto nel laser run, ma il fatto di aver centrato la finale mi ha portato a provare a spingere ancora di più. Con una prova di equitazione perfetta e il nuoto devo dire che ho fatto una gara abbastanza buona. Sono soddisfatto di essere riuscito a tornare in finale, e adesso si pensa alla prossima gara e si spinge ancora di più”.

Non sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto, anche a causa di un torneo di scherma partito bene e poi finito in salita. – ha detto Federico Alessandro-  Ho concluso con un buon piazzamento, ma nulla di eccezionale. Però aver centrato una finale mondiale è sempre un buon risultato”.

Nella classifica a squadre l’Italia (Alessandro-Micheli-Tromboni) ha chiuso al quinto posto con 4002 punti. Oro all’Egitto (4466), argento alla Francia (4110) e bronzo all’Ungheria (4148).

Questa mattina si è svolta anche la finale femminile: oro alla francese Rebecca Castaudi (1393), argento all’ungherese Rita Erdos (1387), bronzo alla lituana Elzbieta Adomaityte (1384). Domani ultima giornata di gare al Mondiale Junior: in programma la staffetta mista. Per l’Italia gareggeranno Luca Gioia (Cinque Per Tutti) e Giorgia Agazzotti (Avia Pervia).

 

 

 

 

 

To Top