Roberto Naccari nominato nuovo DT della FIPM

Roberto Naccari nominato nuovo DT della FIPM

By Pierluigi Giancamilli

20191112NaccariDTNella sua ultima seduta, il Consiglio Federale della FIPM ha nominato direttore tecnico Roberto Naccari , che subentra al Presidente Valter Magini, direttore tecnico ad interim.

Il Prof. Naccari prima dell’accettazione dell’incarico ha chiesto ed ottenuto piena vicinanza e disponibilità al Presidente e ai Consiglieri Federali per supportare tutto il lavoro dello staff in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. A dieci mesi dall’appuntamento olimpico, con una sola carta conquistata da Elena Micheli, il DT dovrà guidare la nazionale alla conquista delle tre potenziali carte olimpiche mancanti.

Il nuovo DT in un incontro con lo staff tecnico ha posto l’accento sull’importanza del lavoro di gruppo che garantisca il raggiungimento dei risultati attesi, specificando che qualora fossero conseguiti saranno il frutto del lavoro di tutti.

Il Prof. Naccari ha già avuto in passato incarichi tecnici per le Nazionali Junior e Senior ed è stato coordinatore della nazionale femminile di Pentathlon Moderno ai giochi Olimpici di Sidney.

To Top