SECONDA PROVA DI COPPA DEL MONDO: OGGI, A RIO DE JANEIRO, E’ INIZIATA LA FINALE FEMMINILE. CESARINI (1^) E LONTANO (35^)

By Pierluigi Giancamilli

Dopo le qualificazioni di ieri, oggi al Deodoro Olympic Park di Rio de Janeiro, sede dei prossimi Giochi olimpici estivi, si è svolta la prima parte della finale della seconda prova di Coppa del Mondo 2016. Le 36 finaliste, tra le quali le azzurre Claudia Cesarini e Camilla Lontano, hanno disputato il ranking round di scherma, ossia la prima parte del torneo di spada come previsto dalla nuova formula di gara. Domani si chiuderà la finale con il nuoto, il bonus round di scherma, l’equitazione e il combined.

Al termine della prova, Cesarini è 1^ a pari merito con la francese Clouvel con 238 punti (23-11s), Lontano 35^ con 154 punti (9v-35s).

Risultati della gara sul sito ufficiale della UIPM (pentathlon.org). 

To Top