LogoFIPMSenzaSfondo

Ieri, presso il centro Giulio Onesti di Roma, si è tenuta una riunione con tecnici ed atleti della Nazionale Olimpica di Pentathlon moderno.

Nell’occasione, il D.T. Roberto Naccari ha definito la compagine degli atleti maschi e femmine che parteciperanno alle prossime prove di Coppa del mondo, valide per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo.

 

Su iniziativa del D.T., le scelte di convocazione sono avvenute meritocraticamente attraverso una serie di test ai quali, nel corso degli ultimi mesi si sono sottoposti gli atleti di maggior spessore nazionale.

 

Dalla classifica finale, data dalle 2 migliori prove su 3 svolte è emerso che gli atleti convocati saranno; nel settore femminile: Elena Micheli, Alice Sotero, Claudia Cesarini, Maria Beatrice Mercuri, Irene Prampolini, Gloria Tocchi. Nel settore maschile: Daniele Colasanti, Giorgio Malan, Pier Paolo Petroni, Nicola Benedetti, Riccardo De Luca, Giorgio Micheli.

 

Per la prova di Coppa del Mondo che si svolgerà a Budapest dal 24 al 28 marzo 2021 sono stati convocati nella gara individuale femminile Elena Micheli, Alice Sotero, Claudia Cesarini e Maria Beatrice Mercuri.

Per l’individuale maschile Giorgio Malan, Pier Paolo Petroni, Nicola Benedetti e Riccardo De Luca.

La staffetta sarà disputata da Irene Prampolini e Giorgio Micheli.

  

Link ai risultati del test maschile e femminile

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.