Trofeo Nazionale U19-U15: nel fine settimana a Montelibretti debutta la Nuova Disciplina a Ostacoli

Trofeo Nazionale U19-U15: nel fine settimana a Montelibretti debutta la Nuova Disciplina a Ostacoli

By Sonia

Tutto pronto al Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti (RM) per il Trofeo Nazionale U19 e il Trofeo Nazionale U15 di Pentathlon Moderno, prime due gare nazionali con la Nuova Disciplina a Ostacoli (OD) che dopo le Olimpiadi di Parigi 2024 sostituirà definitivamente l’equitazione. La nuova prova è stata già ufficialmente inserita in tutte le gare internazionali giovanili nel 2023 da questo fine settimana entrerà nei programmi di tutte le gare nazionali della Federazione Italiana Pentathlon Moderno.

La prova a ostacoli, che si svolgerà nel nuovissimo Parco Ostacoli realizzato presso il Cpo di Montelibretti, prevede, come da indicazioni dell’Uipm (Union internationale de pentathlon moderne), due differenti percorsi per le due categorie, Under 19 e Under 15.   Saranno 122, complessivamente, gli atleti partecipanti: 57 per la categoria U19 (28 donne e 29 uomini) e 65 per l’U15 (32 uomini e 33 donne).

Il Trofeo Nazionale Under 15 si svolgerà sabato 24 febbraio al Cpo di Montelibretti, con la disciplina a ostacoli, al via alle 9.50, seguita da nuoto e laser run. Il Trofeo Nazionale Under 19, invece, prenderà il via sabato pomeriggio presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, alle ore 14.30, con la prova di scherma. Seguiranno, domenica 25 febbraio, dalle 9.50, le prove della disciplina a ostacoli, nuoto e laser run.

To Top