20180303world cup 1

20180303world cup 1Oggi a Il cairo era di scena la finale maschile della World Cup #1 2018. La gara è stata vinta dal francese Christopher Patte  davanti al connazionale Valentin Belaud e al kazako Pavel Ilyashenko.

La gara è iniziata nel migliore dei modi per i nostri colori. Nel nuoto il miglior tempo è stato fatto registrare da Matteo Cicinelli con 2.02,34 e Pierpaolo Petroni con 2.08,45 occupa la 20^ posizione. Nella prova di scherma Pierpaolo conquista 238 punti e Matteo 226, con tali punteggi si portano al 2°  della classifica dopo due prove, entrambi a quota 532 punti.

La prova di equitazione non è benevola per i nostri ragazzi, Matteo non riesce a concludere il percorso a causa di quattro rifiuti e ottiene quindi 0 punti. Pierpaolo conclude il percorso con due barriere abbattute e si piazza al 5° posto della classifica dopo tre prove, purtroppo però durante la prova è vittima di un infortunio che non gli consente di prendere parte al laser run e conclude al 33° posto della classifica finale. Nel laser run Matteo parte in 31^ posizione e conclude 30°.

Domani si disputerà la staffetta mista, Petroni sarà sostituito da Gianlica Micozzi che gareggerà insiema a Gloria Tocchi.

Di seguito la classifica della finale maschile.

20180303FinaleUomini

 

 

 

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.