World Cup Sofia: azzurri mancano la finale, domani occhi puntati su Alessandra Frezza

World Cup Sofia: azzurri mancano la finale, domani occhi puntati su Alessandra Frezza

By Sonia

Si fermano in semifinale Stefano Frezza (Aeronautica Militare) e Roberto Micheli (Fiamme Oro) nella quarta tappa della World Cup 2023 di Pentathlon Moderno che si sta svolgendo a Sofia, in Bulgaria. I due italiani non sono riusciti a conquistare l’accesso alla finale maschile in programma domani.

Entrambi gli azzurri hanno gareggiato nella semifinale “A” con Frezza che ha chiuso undicesimo con 1136 punti, e Micheli sedicesimo con 1109. Davanti a tutti si è piazzato l’atleta di casa Todor Mihalev (1168) che ha preceduto il cinese Shuai Luo (1151) e il francese Christopher Patte (1149).

Domani, sabato 13 maggio, occhi puntati su Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) che ieri ha conquistato l’accesso in finale. La gara femminile prenderà il via domani mattina alle 10:00 ora locale (09:00 ora italiana). In finale le atlete affronteranno le prove di equitazione, scherma Bonus Round, nuoto e laser run, partendo dal punteggio del Ranking Round di scherma già disputato che per Alessandra Frezza è di 225 punti.

 

Credit Foto: UIPM / Aistė Ridikaitė

To Top