Anna Chiara Allara e Denis Agavriloaie hanno trionfato al Trofeo Nazionale Under 17 Open che si è svolto ieri presso il Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti (RM). Nel Trofeo Nazionale Under 13 Open, invece, vittorie per Riccardo Spagnolini e Francesca Boano.

È stata una domenica di gare intensa e ricca di soddisfazioni per i giovani atleti della Federazione Italiana Pentathlon Moderno. Nel Trofeo Nazionale Under 17 Open, che si è svolto con le prove di nuoto e laser run, tra i ragazzi Denis Agavriloaie (Pm Ippocampo) ha vinto con 843 punti, davanti a Matteo Gozzoli (Sweet Team Modena) con 826 e Matteo Beggio (Torino) con 783. Nella gara femminile a trionfare è stata Anna Chiara Allara (Scuola Sport) con 756 punti, precedendo al traguardo Teresa Gioia (Pentafiano) con 726 e Giulia Fancelli (Avia Pervia) con 717. Nella classifica a squadre maschile Sweet Team Modena (Gozzoli-D’Elia-Negri) con 2279 punti ha vinto davanti ad Avia Pervia (Nocetti-Rota-Vignoli) con 2203 e Athlion Roma (Bouvet-Vari Emanuele-Vari Edoardo) con 2147 punti.  La gara femminile a squadre è stata vinta da Avia Pervia (Fancelli-Samardzic-Ibba) con 2103 punti, seguita da Pentafiano (Gioia-Aucelli-Petricca) con 1935 e Scuola Sport (Allara-Boano-Gramaglia) con 1863.

Nel Trofeo Nazionale U13 Open, sempre sulle prove di nuoto e laser run, Riccardo Spagnolini (Avia Pervia) ha vinto con 850 punti davanti a Filippo Rubino (Futura C.M.) con 840 e Davide Corteggiani (Ippolife) con 816. Avia Pervia (Spagnolini-Fiorillo-Cavalli) davanti a tutti anche nella classifica finale a squadre maschile con 2432, davanti a Futura C.M. (Rubino-Cossutti-Grippo) con 2400 e Modena (Codeluppi-Ferrarini-La Piccirella) con 2034. Nella gara femminile a dominare è stata Asti Sport con la vittoria di Francesca Boano, 874 punti, davanti a Margherita Bittner con 824 punti e Serena Mannini con 818 punti. Nella classifica a squadre Asti Sport (Boano-Bittner-Mannini) ha chiuso con 2516 punti, davanti ad Avia Pervia (Fancelli-Gambetta-Manicardi Ukmar) con 2282 e Futura Pesaro (Mele-Qerretti-Acquaviva) con 1708.

Il prossimo appuntamento nazionale è in programma il 14-15 maggio 2022 con il Campionato Italiano “Open” Junior, a Roma e Montelibretti (RM).

 

Classifica finale Trofeo Nazionale Under 17 Open Maschile

Classifica Trofeo Nazionale Under 17 Open Femminile 

Classifica Trofeo Nazionale Under 13 Open Maschile

Classifica Trofeo Nazionale Under 13 Open Femminile

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.