Nome e Cognome: Aurora Tognetti
Data di Nascita: 16/09/1998
Citazione/frase preferita: “Vola solo chi osa farlo”
Gruppo sportivo di appartenenza: C.S. Carabinieri
Maggiori successi, vittorie e risultati in carriera: due volte campionessa mondiale giovanile (2014, 2016), tre volte campionessa del mondo a squadre junior (2016, 2017, 2018), Bronzo europei junior 2016, Vice campionessa del mondo junior 2017, 9 posto europei senior 2021, Bronzo a squadre europei senior, 10 posto 3^ tappa di coppa del mondo 2019, Campionessa del mondo e europea staffetta femminile giovanili 2016, Vice campionessa europea giovanile 2013, Porta bandiera Olimpiadi giovanili Nanchino 2014, bronzo alle Olimpiadi giovanili a staffetta mista.
Prossimi obiettivi sportivi: top 6 gare internazionali.
Il tuo sogno sportivo: Le Olimpiadi
Il tuo idolo sportivo: Francesco Totti
La tua giornata tipo da pentatleta: sveglia presto, colazione, allenamenti mattina, pranzo, allenamenti pomeriggio, amici ogni tanto e cena.
Quante ore ti alleni al giorno e per quanti giorni?: 6/7 ore al giorno. 6 giorni su 7 (qualche volta 7/7)
Come hai conosciuto il pentathlon e come ti sei avvicinato a questo sport?: ho iniziato da piccola con il nuoto al CPO a montelibretti e poi ho seguito le orme di mia sorella Francesca.
Il Pentathlon per te è: il pentathlon per me è un posto dove sfogarsi e dove mi sento me stessa. Mi piace perché non si finisce mai di scoprirsi e migliorarsi e in più mi piace superare i miei limiti.
Cantante preferito: impossibile trovarne uno! Anche perché ascolto qualsiasi genere musicale! Se devo scegliere però dico i Queen.
Film preferito: Direi assolutamente Pretty Woman. Eh sì, sono una sportiva, ma quando torno a casa e esco dalle vesti di atleta sono una romanticona!
Piatto preferito: pizza!🍕
I tuoi social preferiti: Instagram
I tuoi contatti social: Instagram @aurora.tognetti, Facebook Aurora Tognetti

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.