Campionati Europei 2019 – Colasanti Daniele e Cicinelli Matteo conquistano il pass per la finale

08/08/2019
Oggi si sono disputate a Bath (GB) le qualifiche maschili del Campionato Europeo 2019. In gara per l’italia Colasanti Daniele (Fiamme Oro), De Luca Riccardo (Carabinieri), Cicinelli Matteo (Carabinieri) e Petroni Pierpaolo (Carabinieri).
I 62 pentatleti hanno disputato due semifinali, I migliori 36 si qualificavano per la finale del 10 agosto. Nella semifinale A Matteo Cicinelli si è piazzato in 9^ posizione con 1136 punti e si è qualificato per finale di sabato, Pierpaolo Petroni è 20° con 1118 punti e non ha ottenuto il pass per la finale
Nella Semifinale B Daniele Colasanti è 5° con 1139 punti e ha ottenuto l’accesso alla finale, Riccardo De Luca è 19° con 1121 punti e non è entrato in finale.
Con questa prestazione Daniele Colasanti e Matteo Cicinelli avranno la possibilità sabato di conquistare la carta olimpica per Tokyo 2020.
Per ottenerla sarà necessario che nella classifica finale non ci siano più di 7 atleti di nazionalità diverse davanti al migliore degli italiani.
Domani si disputano le qualifiche femminili con Micheli Elena (Carabinieri), Tognetti Aurora (Carabinieri), Sotero Alice (Fiamme Azzurre) e Frezza Alessandra (Aeronautica).