CAMPIONATO DEL MONDO SENIOR 2015: DIRAMATE LE CONVOCAZIONI PER L’EVENTO DI BERLINO CHE ASSEGNA SEI CARTE OLIMPICHE

By Pierluigi Giancamilli

Il Direttore Tecnico della Fipm, Gianfranco Cardelli, ha diramato oggi le convocazioni per il Campionato del Mondo senior 2015, che si svolgerà a Berlino, Germania, dal 29 giugno al 5 luglio. Per l’appuntamento iridato che assegnerà sei carte olimpiche (ai primi tre uomini e alle prime tre donne della gara indivudale) per i Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016, sono stati convocati 14 azzurri, 7 uomini e 7 donne.

Nelle gare individuali gareggeranno Auro Franceschini (Carabinieri), Riccardo De Luca (Carabinieri), Pier Paolo Petroni (Carabinieri) e Fabio Poddighe (Sport Full Time Sassari) in campo maschile, Lavinia Bonessio (Esercito), Claudia Cesarini (Fiamme Azzurre), Alice Sotero (Junior Pentathlon Asti) e Gloria Tocchi (Fiamme Azzurre) in campo femminile.

Per ciò che concerne le staffette, invece, quella femminile sarà composta da Camilla Lontano (Fiamme Oro) e Francesca Gandolfo (Aeronautica Militare), quella maschile da Nicola Benedetti (Forestale) e Tullio De Santis (Fiamme Azzurre), quella mista da Valerio Grasselli (Esercito) e Francesca Tognetti (Sabina).

Il programma prevede il 29 giugno la staffetta maschile, il 30 quella femminile, l’1 luglio la qualificazione maschile, il 2 quella femminile, il 3 la finale maschile, il 4 quella femminile, il 5 la staffetta mista che chiude la rassegna iridata.

Clicca qui per la circolare ufficiale con le convocazioni.

 

To Top