Finale World Cup al via con il Ranking Round di scherma, domani le semifinali femminili

Finale World Cup al via con il Ranking Round di scherma, domani le semifinali femminili

By Sonia

Al via oggi ad Ankara, in Turchia, la finale della World Cup 2023 di Pentathlon Moderno, in programma fino al 3 giugno. La gara attribuirà le prime due carte olimpiche per i Giochi di Parigi 2024, ai vincitori, rispettivamente, della gara femminile e maschile.

Oggi si è svolto il Ranking Round di scherma in vista delle semifinali maschili e femminili. Tre le azzurre impegnate in Turchia: Elena Micheli (Carabinieri) ha chiuso con 225 punti, Alice Sotero (Fiamme Azzurre) a 210 e Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) a 200. Nella gara maschile 230 punti per Matteo Cicinelli (Carabinieri) e 185 per Giorgio Malan (Fiamme Azzurre).

Domani, giovedì 1° giugno, le semifinali femminili, con le prove di equitazione, scherma Bonus Round, nuoto e laser run, prenderanno il via alle 10 circa ora locale (ore 9 in Italia). Alice Sotero e Alessandra Frezza affronteranno la Semifinale A, mentre Elena Micheli sarà impegnata nella Semifinale B (al via alle 16 circa ora locale). Venerdì 2 giugno, invece, sono in programma le semifinali maschili, mentre sabato 3 giugno si svolgeranno le due finali: al mattino quella femminile, e al pomeriggio la finale maschile.

To Top