Giochi Europei Cracovia: Malan, Cicinelli e Roberto Micheli conquistano la finale

Giochi Europei Cracovia: Malan, Cicinelli e Roberto Micheli conquistano la finale

By Sonia

Ancora una grande giornata per il Pentathlon Moderno ai Giochi Europei 2023, in corso a Cracovia, in Polonia. Dopo Alice Sotero (Fiamme Azzurre) ed Elena Micheli (Carabinieri), l’Italia centra la finale maschile con ben tre atleti, protagonisti di ottime prove nelle semifinali disputate oggi all’AWF Sports Centre. Si tratta di Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Matteo Cicinelli (Carabinieri) e Roberto Micheli (Fiamme Oro).

Italia, Francia e Gran Bretagna sono le uniche tre nazioni ad aver portato almeno tre atleti in finale, di conseguenza gli azzurri hanno già la certezza di poter salire sul podio a squadre. La finale maschile, come quella femminile, metterà in palio otto carte olimpiche, una per nazione, e le nazioni qualificate sono in tutto nove.

Nella semifinale “A” disputata questa mattina sotto la pioggia, Giorgio Malan ha chiuso con 1200 punti. Nella semifinale “B” Matteo Cicinelli e Roberto Micheli hanno terminato, rispettivamente, a 1210 e 1209 punti.

Le finali di pentathlon moderno, ai Giochi Europei di Cracovia, sono in programma sabato 1° luglio. Al mattino, a partire dalle ore 12:00 si svolgerà la gara femminile, mentre alle 15:25 scatterà quella maschile. Domani, 29 giugno, è in programma la staffetta mista. L’Italia, avendo tre atleti qualificati per la finale maschile e il quarto, Gianluca Micozzi (Esercito), infortunato, non prenderà parte alla gara.

 

 

 

Credit Foto: European Games Krakow 2023

 

To Top